Skip links

“Dizione e ruolo della voce”, laboratorio con l’attrice, doppiatrice e vocal coach Tiziana Irti

Dal 14 marzo 2022 Tiziana Irti terrà il laboratorio “Dizione e ruolo della voce”

La voce è lo “strumento musicale” che tutti abbiamo a disposizione e che può essere utilizzato in molteplici modi. Si fonda su questo il lavoro di Tiziana Irti, attrice, doppiatrice e formatrice della Compagnia Arti e Spettacolo dell’Aquila, esperta di vocal balance e di dizione.

Il laboratorio – aperto a tutti dai 16 anni in su – si rivolge a chi desidera ripassare o approfondire le basi della Dizione, intesa non solo come il parlare senza inflessioni dialettali, ma anche come il parlare con una voce equilibrata.

Oltre alla corretta pronuncia della lingua italiana, il laboratorio mira a fornire strumenti per migliorare l’utilizzo della voce e renderla più sana e più espressiva.

Tiziana Irti, che è voice over e doppiatrice in diversi documentari ed alcune serie televisive, proporrà un percorso articolato che comprende: rilassamento corporeo e esercizi per una corretta respirazione, l’emissione del suono e la fonazione, l’equilibrio vocale, elementi espressivi della voce e parametri della lettura espressiva, dizione e riconoscimento di alcuni problemi come voci acute, cantilenanti, deboli.

 

Il calendario degli incontri in programma è il seguente: 14,15,16,28,29,30 marzo 2022 dalle 19.30 alle 21.30. Il costo di partecipazione al laboratorio è di € 50,00.

 

Per info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

X