Il nuovo anno del Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia riparte, dopo il successo di “Cappuccetto Rosso” e “Contrappunti dall’Oceano”, con il terzo titolo del Focus Danza di “respIRA”, la stagione di prosa ideata e organizzata dal Comune, Puglia Culture, Bottega degli Apocrifi con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.
Martedì 6 gennaio alle ore 21.00, in occasione dell’Epifania, andrà in scena “Flora”, spettacolo tout public del Duo Kaos, compagnia di circo contemporaneo italo-guatemalteca fondata dall’acrobata e creativa Giulia Arcangeli e dall’artista multidisciplinare Luis Paredes Sapper nel 2009.
“Flora” ha origine dall’incontro tra due regni: uno è onirico, modellato dalle lente metamorfosi e dagli equilibri silenziosi di due acrobati, creature di un mondo perfetto, di “un pianeta che verrà”; l’altro è il regno delle apparenze, della percezione instabile. Qui vive Ermanno, custode e sacerdote di un tempio antico, adirato con sé stesso e con gli dei perché ancorato a una visione parziale della realtà. In “Flora” questi due universi si sovrappongono, si scontrano, si contaminano, si accordano. Da un lato ci sono due circensi che utilizzano un linguaggio non-verbale, risultato di una contaminazione delle tecniche acrobatiche del nouveau cirque con quelle della ricerca coreografica propria della danza contemporanea. Dall’altro c’è un’attrice trasformista che oltre al corpo e alla musica, utilizza la parola per accompagnare lo spettatore nella storia.
In questo spettacolo, dunque, spazio al circo, col suo potere evocativo, e al teatro, col suo potere narrativo al servizio di una storia densa, spirituale e tenera.
I biglietti per “Flora” sono al costo di 12 euro (primo settore), 10 euro (secondo settore), 8 euro (galleria).
Per informazioni e prenotazioni: Teatro “Lucio Dalla” – Bottega degli Apocrifi. 0884 532829 / 335 244843 – botteghino@bottegadegliapocrifi.it.
Materiale Stampa
