News

“Uccelli” vola a Foggia: quattro Istituti scolastici e Parcocittà in rete per una produzione di comunità della compagnia Bottega degli Apocrifi che coinvolgerà 100 bambini e ragazzi della città. Presentazione pubblica del progetto venerdì 29 settembre alle ore 17.00 presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico “Notarangelo-Rosati”, Foggia.

Si terrà venerdì 29 settembre alle ore 17.00 presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico “Notarangelo-Rosati” di Foggia l’incontro pubblico di presentazione e di apertura dei lavori del progetto “Uccelli” a Foggia, realizzato dal Comune di Foggia, in sinergia col Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Parcocittà e con quattro Istituti scolastici della città.

Il progetto “Uccelli” è la produzione di comunità ideata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi che andrà in scena sabato 14 ottobre. Si parla di produzione di comunità perché è previsto il coinvolgimento in scena, accanto agli attori e ai musicisti della compagnia, di alcune fasce della comunità che ospita il progetto, in questo caso 100 bambini e adolescenti provenienti dall’ITS “Notarangelo-Rosati”, dall’I.C. “Catalano-Moscati”, dal Liceo Scientifico “A. Volta” e dal Circolo Didattico “San Ciro”.

Il filo rosso che guiderà il lavoro sarà il testo “Uccelli” di Aristofane, un testo di oltre 2500 anni fa che sembra scritto ieri e che continua a interrogarci sulla ricerca della città ideale e sul potere di strumentalizzazione della parola.

All’incontro di presentazione interverranno: Sante Levante, direttore del Teatro Pubblico Pugliese; Giuseppe D’Urso, già presidente del Teatro Pubblico Pugliese e promotore del progetto nella città di Foggia; Irene Sasso, dirigente ITS “Notarangelo Rosati”; Antonella lo Surdo, dirigente I.C. “Catalano-Moscati”; Stefania Stango, docente del Liceo Scientifico “A. Volta”; Tiziana Zappatore, dirigente Circolo didattico “San Ciro”; Cosimo Severo, direttore artistico della compagnia Bottega degli Apocrifi e regista dello spettacolo; i ragazzi degli istituti coinvolti.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Condividi su

Cerca nel sito

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Altre news

Cerca
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors