28 Dicembre 2025
- ore 11:00
29 Dicembre 2025
- ore 20:30
di e con
Livia Bartolucci e Prem Sergio Tosi
concept e performance
Livia Bartolucci
suono e materiali
Prem Sergio Tosi
costumi
Livia Bartolucci
produzione
Ass. Atacama
Un’esperienza collettiva che, attraverso il suono e il movimento, accompagna in un viaggio percettivo.
Grazie all’uso della tecnologia immersiva audio 360, lo sguardo e l’ascolto del pubblico vengono guidati oltre le cornici di percezione abituali, esperienza comune in chi attraversa l’oceano.
Vivere l’oceano è un costante stato meditativo in cui abbandonare il proprio sé ed accogliere l’ignoto. Questo è lo stato in cui Contrappunti conduce il pubblico, traghetta in un mondo altro in cui la quiete, l’imprevedibilità, la vastità, la potenza dell’oceano inducono all’abbandono del proprio sé conosciuto, verso nuovi orizzonti.
secondo capitolo del progetto più ampio Appunti dall’oceano, nasce sulla Infinity Expedition: un veliero impegnato in un originale progetto a sostegno della conservazione del pianeta.
Livia si è imbarcata per 2 mesi in qualità di danzatrice e coreografa, per lavorare alla creazione di un rituale collettivo e per una sua ricerca personale.
Prem Sergio Tosi si è imbarcato sulla Infinity Expedition in qualità di insegnante di kundalini yoga e meditazione, per lavorare sull’energia dell’equipaggio durante i primi 8 mesi di navigazione della spedizione, che vedrà la barca fare il giro del mondo nei prossimi quattro anni.
Condividi su