Un tè con le scuole. A germogliar pensieri

Postato in News
Tags:

Mercoledì 22 novembre alle ore 18.30 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia ci sarà un appuntamento dedicato alle Scuole e a tutta la comunità educante del Territorio che guarda con attenzione all’offerta culturale e formativa rivolta alle giovani generazioni.

Un tè insieme in un freddo pomeriggio d’autunno per incontrarsi intorno ad alcuni temi e azioni che la compagnia teatrale promotrice dell’iniziativa considera prioritarie e desidera condividere.
“Ci piacerebbe che questo fosse il primo di una serie di incontri periodici, magari itineranti, volti a coinvolgere tutti gli spazi attivi della città e a creare un tavolo di lavoro permanente trasversale – dicono gli Apocrifi- sulla base di quanto già avvenuto col protocollo di rete “Futuro Presente”, sottoscritto a marzo scorso da 11 Istituti Scolastici del Territorio e dalla compagnia Bottega degli Apocrifi. Quello ci sembra un buon inizio, a cui molto può ancora seguire”.

Il pomeriggio del 22 sarà anche l’occasione per presentare la rassegna domenicale “Favolosamente Vera 2017”, le iniziative della stagione 2017/18 dedicate ai più giovani, e per anticipare alcune linee artistiche innovative che coinvolgeranno il Teatro Comunale “Lucio Dalla”, messe in campo per il triennio 2018-2020 con un partenariato d’eccezione.

All’incontro parteciperanno, accanto ai referenti degli Istituti Scolastici, il Sindaco della Città di Manfredonia Angelo Riccardi, l’Assessore alle Politiche Sociali Noemi Frattarolo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe La Torre.
La Comunità educante della Città è invitata a partecipare.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options