Tre laboratori teatrali per mettersi in gioco

Tre laboratori teatrali per mettersi in gioco

A dicembre il Teatro Comunale “Lucio Dalla” si fa luogo di formazione e apre le porte a tre percorsi: creazione musicale, teatro per bambini e una sessione speciale dedicata agli adulti e agli adolescenti.

Un dicembre tutto da scoprire quello che Bottega degli Apocrifi propone al Teatro Comunale Lucio Dalla, all’interno della Residenza teatrale “Teatri Abitati” PO_FESR 2007/2013 Asse IV Azione 4.3.2

A Manfredonia, nel teatro di via della Croce, cominceranno a breve tre laboratori tra cui scegliere.

Laboratorio di creazione musicale.

Aperto a musicisti di tutte le età, che abbiano sviluppato almeno le competenze base rispetto al proprio strumento musicale. I partecipanti seguiranno un percorso di musica d’insieme e di riscrittura musicale sul filo rosso dello Schiaccianoci di Čajkovskij.

tempi e costi. Si tratta di un percorso trimestrale, che a dicembre vedrà i suoi primi 4 appuntamenti nei giorni 3, 4 e 9, 10 dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Gli appuntamenti di gennaio e febbraio sono da definire.

Laboratorio teatrale per bambini da 6 a 10 anni, dal titolo Hans, Clara e lo Schiaccianoci.

Una delle più celebri favole natalizie farà da guida al laboratorio aprendo ai bambini una finestra sul mondo magico del teatro e portandoli in una dimensione di spettacolo partecipato, dove i loro corpi, i loro sguardi, le loro voci diventano fondamentali per dare vita insieme ad una storia.

tempi e costi. Il laboratorio si terrà nei giorni 6, 7, 9, 10, 11 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Laboratorio per adulti e adolescenti_edizione straordinaria.

Un percorso intensivo di tre giorni, durante il quale, restando in tema con la fine dell’anno ormai prossima – in cui si chiudono i bilanci e si tirano le somme dell’anno passato e, a volte, di qualcosa in più – si lavorerà sul tema “Finali. Saper far finire storie d’amore -. Perché si sa, all’inizio è sempre meraviglioso, ma come si fa a regalare un finale memorabile ad una storia d’amore? Come si fa a capire se è davvero finita? Un laboratorio ironico e romantico per scavare dentro di sé con la leggerezza e la dirompenza del teatro.

Date. I tre appuntamenti sono 17, 18 e 19 dicembre dalle 20.00 alle 23.00.

 

Per info costi e prenotazioni

Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”

via della Croce Manfredonia

0884/532829 – 335244843

organizzazione@bottegadegliapocrifi.it


X