“Sinbad il viaggiatore” per il debutto della Stagione ragazzi del Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia

“Sinbad il viaggiatore” per il debutto della Stagione ragazzi del Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia

Al via “Favolosamente vera”, la stagione ragazzi del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. Domenica 24 novembre, alle ore 18:00, la compagnia Bottega degli Apocrifi porta in scena lo spettacolo “Sinbad il viaggiatore”.

Grande debutto per la stagione ragazzi del Teatro comunale “Lucio Dalla”, promossa dal Comune di Manfredonia e dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con la compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del progetto di Residenza Teatri Abitati_PO FESR 2007/13 Asse IV Azione 4.3.2.

Sarà Sinbad il viaggiatore, produzione della compagnia Bottega degli Apocrifi, ad inaugurare domenica 24 novembre (ore 18:00) “Favolosamente vera”, la Stagione “Domenica a Teatro, la scena dei ragazzi” 2013-2014.

Lo spettacolo è di ritorno dal 32° Festival di Teatro per Ragazzi di Padova, dove è stato accolto con sorprendente favore di pubblico, dimostrandosi accattivante sia per i bambini che per gli adulti.

Dopo il grande successo dello spettacolo per ragazzi “Nel bosco addormentato”, vincitore del Premio Eolo come migliore novità 2011, del Premio Uccellino Azzurro e Premio Rosa d’Oro 2010, la Bottega degli Apocrifi presenta, nella sua residenza, un’altra importante produzione: Sinbad il viaggiatore.

È ancora notte e una nave sta lasciando il porto di Baghdad con a bordo Sinbad e la sua ciurma. Sinbad vuole viaggiare per tutti i mari conosciuti dall’uomo, e se per fare questo tocca scappare di notte rubando la nave di famiglia … poco importa. Basta ordini! Basta gente che ti dice cosa devi pensare e come devi comportarti: Sinbad vuole sfidare il suo destino. Per vincere la partita ci sarà da sacrificare la ciurma e suo fratello Isac, che si è imbarcato di nascosto sulla nave. … Sinbad vincerà la sua partita? Cosa farà davvero di lui un capitano?

Lo spettacolo è diretto da Cosimo Severo con la drammaturgia di Stefania Marrone, ricerca e editing musicale Fabio Trimigno e Cosimo Severo. In scena Martin Chishimba, Miriam Pieno, Vincenzo Scarpiello e Bruno Soriato. Disegno luci di Michelangelo Campanale, spazio sonoro Danilo Mottola, scene e costumi Iole Cilento e Porziana Catalano. Le realizzazioni sartoriali di Anna Severo.

Il costo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto 4 euro (fino a 14 anni). Attiva anche quest’anno la promozione “porta un nonno a teatro”, all’interno di un nucleo familiare composto da un minimo di 4 persone, il nonno o la nonna entra gratis.

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 dalle 18:00 alle 20:00 nei giorni di spettacolo dalle 17:00. Per informazioni: Bottega degli Apocrifi – Tetro Comunale “Lucio Dalla”, Via della Croce – Manfredonia. Tel. 0884-532829 o 335-244843. www.bottegadegliapocrifi.it


Recommended Posts

X