“Sinbad il viaggiatore” ospite del festival di teatro ragazzi “Ti Fiabo e ti Racconto”

“Sinbad il viaggiatore” ospite del festival di teatro ragazzi “Ti Fiabo e ti Racconto”

Giovedì 9 luglio, alle ore 21, nell’Anfiteatro di Ponente a Molfetta, per la ventesima edizione del festival “Ti Fiabo e ti Racconto”, Bottega degli Apocrifi porta in scena “Sinbad il viaggiatore”. Un ritorno, per la compagnia-residenza di Manfredonia, che già nel 2011 aveva vinto il premio “L’Uccellino Azzurro” con lo spettacolo “Nel Bosco Addormentato”.

Continua la tounèe di “Sinbad il viaggiatore”. Dopo Perugia, Novoli, Brindisi, Conversano, Polistena, la compagnia Bottega degli Apocrifi sarà ospite a Molfetta nell’ambito della XX edizione del Festival “Ti Fiabo e ti Racconto”, promosso dalla compagnia Teatrermitage/SpazioLeArti, dal Comune di Molfetta e dal Teatro Pubblico Pugliese.

“Ti Fiabo e ti Racconto” è il Festival di Teatro Ragazzi che si svolge ogni estate a Molfetta (Ba) e ospita alcune tra le migliori compagnie nazionali di teatro ragazzi, con spettacoli tratti da opere letterarie dedicate all’infanzia.

“Sinbad il viaggiatore” è liberamente tratto da “Le mille e una notte”: drammaturgia di Stefania Marrone; con Kingsley Ngadiuba, Bruno Soriato, Vincenzo Scarpiello, Raffaella Giancipoli. Regia di Cosimo Severo.

“È ancora notte e una nave sta lasciando il porto di Baghdad con a bordo Sinbad e la sua ciurma. Sinbad vuole viaggiare per tutti i mari conosciuti dall’uomo, e se per fare questo tocca scappare di notte rubando la nave di famiglia… poco importa. Basta ordini! Basta gente che ti dice cosa devi pensare e come devi comportarti: Sinbad vuole sfidare il suo destino. Per vincere la partita ci sarà da sacrificare la ciurma e suo fratello Isac, che si è imbarcato di nascosto sulla nave. Sinbad vincerà la sua partita? Cosa farà davvero di lui un capitano?”.

Appuntamento, quindi, a giovedì 9 luglio, alle ore 21, nell’Anfiteatro di Ponente a Molfetta con “Sinbad il viaggiatore” di Bottega degli Apocrifi.

Info e prenotazioni: 080 3355003 o 340 8643487 (Segreteria Festival “Ti Fiabo e ti Racconto”).

Acquista i biglietti – http://www.bookingshow.it/SINBAD-IL-VIAGGIATORE/71026

 

#Tifiabo15 #Sinbadilviaggiatore

www.bottegadegliapocrifi.it

www.tifiaboetiracconto.it


X