Sabato 28 dicembre l’anteprima di presentazione del libro “Ti racconto Lucio Dalla” di Angelo Riccardi

Sabato 28 dicembre l’anteprima di presentazione del libro “Ti racconto Lucio Dalla” di Angelo Riccardi

“Ti racconto Lucio Dalla – da Bologna a Manfredonia, viaggio inedito nella sua infanzia” è il titolo del libro scritto da Angelo Riccardi ed edito da Claudio Grenzi Editore. Il libro verrà presentato in anteprima al Teatro Comunale di Manfredonia sabato 28 dicembre alle ore 20.30.

La serata si aprirà con un reading musicale curato da Bottega degli Apocrifi con gli attori Nunzia Antonino e Bruno Soriato, le musiche saranno eseguite dal vivo dal M° Matteo Trimigno (pianoforte), dal M° Fabio Trimigno  (violino), con la partecipazione del chitarrista Luca Lalla e del percussionista Alfredo Ricciardi.

Il cuore della serata sarà la conversazione con l’autore del libro, Angelo Riccardi, assieme a Francesco Logoluso – grafico della storica etichetta musicale RCA – e al cantautore Ron che chiuderà la serata col suo concerto.

“Ti racconto Lucio Dalla … ”, che sarà in uscita dal prossimo gennaio nelle librerie italiane, è un percorso narrativo molto originale, che si sviluppa in una logica frammentata dello spazio e del tempo e restituisce un ritratto molto intimo e personale del cantautore, incentrato in particolare sulla sua infanzia tra Bologna e Manfredonia. Un’esperienza letteraria che l’autore sostiene essere nata da un impulso emozionale: “Voler approfondire prima, e condividere, poi, le poco conosciute e a tratti ‘misteriose’ ragioni del legame affettivo di Dalla per Manfredonia”.

Si registra il tutto esaurito al Teatro Comunale Lucio Dalla per una serata che ripercorrerà, attraverso la narrazione e la musica, una parte della vita del noto cantautore.

 


Recommended Posts

X