SCHIACCIANOCI SWING – concerto teatrale

Sfoglia il pieghevole

SCHIACCIANOCI SWING_concerto teatrale per bambini e famiglie
liberamente ispirato a Hoffmann e a Tchaikovsky e al mondo dello “Schiaccianoci”  

regia, ideazione luci e scene Cosimo Severo; arrangiamento musicale da Tchaikovsky Fabio Trimigno; collaborazione ai brani originali Celestino Telera, Michele Lorenzo Telera, Fabio Trimigno; sguardo drammaturgico Stefania Marrone, con Alessandra Ardito (batteria e fisarmonica), Daniele Piscitelli (chitarra elettrica), Michele Telera (contrabbasso, percussioni), Fabio Trimigno (violino), quinto uomo in scena Luca Pompilio;  Luci Tea Primiterra; Fonica Antonio Armillotta; assistente alla regia, foto di scena e cura della produzione Filomena Ferri. 
Con un ringraziamento speciale a Nunzia Antonino per averci prestato la sua preziosa voce e a Rosa Merlino per averci donato la sua ombra. Un ringraziamento particolare a Michelangelo Campanale.

Ci sono quelle domande che ti porti dietro da sempre. Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come faccio a sapere quando un sogno è davvero finito?
A queste domande risponderemo insieme, con la musica.
La fiaba dello Schiaccianoci si trasforma in un’opera dedicata ai più piccoli e viene custodita da musicisti / giocattolo capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri.

Lo Schiaccianoci Swing riesce davvero a catturare anche i più piccoli, proponendo un ingegnoso miscuglio di performance musicale e teatro fisico. La fiaba originaria di E.T.A. Hoffmann si tramuta in un lungo sogno dadaista … si sfruttano gli strumenti del teatro per guidare anche in un’appuntita ricerca musicale, che spazia di genere in genere e finisce per farsi parola. (Sergio Lo Gatto su teatroragazziosservatorio.it)

Età consigliata: tout public_a partire da 5 anni

Sfoglia il pieghevole

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options