Perchè “Rigenera”

Perchè "Rigenera"

Rigenera è il claim scelto per la campagna di promozione della Stagione di Prosa 2014-2015 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. Bottega degli Apocrifi spiega così la scelta: “Per mettersi a generare nel mondo di cui siamo parte oggi ci vuole coraggio, ci vuole forza, ostinazione e un barlume sottile e inesauribile di speranza, quel tanto che basta per non trasformare l’ironia in cinismo e la politica in retorica.

Così è questa stagione: più coraggiosa della precedente, forte delle sue scelte artistiche; ostinata a credere che dodici spettacoli non siano troppi per una Città di 57.000 abitanti; e portatrice di speranza, convinta che il teatro, ormai strumento consolidato di rigenerazione urbana, possa aspirare a rigenerare una Comunità, darle nuovo vigore, nuova linfa e restituirle antiche ragioni.

Rigenera perché non ci basta innescare questo processo una sola volta, puntiamo al miracolo della moltiplicazione. Puntiamo alla ripetizione del miracolo, a far diventare una buona pratica quotidiana quello che appare eccezionale . Puntiamo a una vita straordinaria”.


Recommended Posts

X