INSIEME ALL’AUTUNNO TORNANO I LABORATORI_Al via Gioco/Teatro

INSIEME ALL’AUTUNNO TORNANO I LABORATORI_Al via Gioco/Teatro

AL TEATRO COMUNALE “LUCIO DALLA”: PERCORSI PER BAMBINI, ADOLESCENTI E ADULTI SI COMINCIA IL 14 OTTOBRE CON IL GIOCO/TEATRO PER I PIU’ PICCOLI

Venerdì 14 ottobre prende il via il primo dei quattro percorsi di formazione teatrale organizzati dalla compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del Programma Regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia (FSC 2007-2013 _APQ Rafforzato “Beni e attività culturali”).
Ad aprire i lavori è un percorso di gioco/teatro per i più piccoli dal nome CREAZIONE MUSICALE, tenuto dal M° Fabio Trimigno, attore e compositore della compagnia, che guiderà i bambini in un percorso pratico di creazione estemporanea e scrittura musicale alternativa capace di mettere assieme il mistero del teatro e la magia della musica.

Uno spazio disegnato a terra con dello scotch carta, e dentro quel perimetro un mondo speciale dove si cerca, si prova, si sbaglia e si ricomincia, ogni volta insieme. Uno spazio che diventa una mappa sonora in un gioco tra ricerca musicale e ri-creazione di una storia, tra oggetti e rumori, tra giocattoli e strumenti musicali non convenzionali, tra suono e ritmo, tra colori e dinamiche, tra il movimento del corpo e il suono della voce.

Il laboratorio è aperto a un massimo di 15 partecipanti di età compresa tra i 6 e i 10 anni e si terrà nei giorni 14, 15, 19, 20 e 21 ottobre dalle 18.00 alle 20.00

L’ultimo giorno è previsto un momento in cui i giovani partecipanti restituiranno il loro lavoro al pubblico.

Per info costi e iscrizioni
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”
via della Croce – Manfredonia
organizzazione@bottegadegliapocrifi.it

0884.532829 – 335.244843

Prossimamente notizie sugli altri percorsi formativi: uno tra lettura e racconto, uno sulla visione di spettacoli dal vivo, e uno fra teatro e danza.


X