Skip links

“In viaggio si diventa grandi”: il racconto in musica tra le storie di ieri e di oggi

In scena la quarta di sei “opere da tre soldi” all’interno di “Comizi d’Amore”, la stagione teatrale 2021-2022 ideata dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi. 

In viaggio si diventa grandi” è il racconto in musica tra le storie di ieri e di oggi a cura di Domenico Lamarca, che andrà in scena mercoledì 22 dicembre al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

L’appuntamento – che è il quarto delle sei “opere da 3 soldi” storie ad alta voce – fa parte di “Comizi d’Amore” la stagione teatrale 2021/2022 della Compagnia Bottega degli Apocrifi, realizzata in collaborazione con il Comune, con il Teatro Pubblico Pugliese e con il sostegno dell’Azienda SILAC.

Ci sono racconti e ci sono canzoni e dietro ogni canzone c’è un nome, un volto e una storia collegata alle altre dal filo conduttore del viaggio, che è quasi sempre una fuga e voglia di riscatto. Gran parte dei brani presentati sono stati scritti da Domenico Lamarca, cantautore, da anni impegnato nel sociale, che nel 2019 è stato tra i finalisti del “Cantagiro”, vincendo nel 2020 il Premio Sergio Bardotti. Ad accompagnare Domenico Lamarca, ci saranno Bruno, polistrumentista e Aldo Gorgoglione alle percussioni.

Le canzoni proposte nascono da incontri, parlano di solitudini, barriere, frontiere, esistenze piene di cicatrici, della forza di un sogno che riesce a svincolarsi dal fango della realtà.

Il loro ascolto e confronto ci aiuteranno certamente ad avere consapevolezza di come l’immigrazione, in fondo, racconti la storia di ogni uomo in cerca di felicità, dove la vita altro non è che un equilibrio tra sogni e realtà.

X