dicembre,2023
Informazioni
Compagnia Teatro del Buratto con Cristina Liparoto, Sabrina Marforio regia Renata Coluccini scene Michelangelo Campanale disegno luci Marco Zennaro produzione Teatro del Buratto Ho attraversato il bosco e… ce l’ho fatta! Anche
Altro
Informazioni
Compagnia Teatro del Buratto
con Cristina Liparoto, Sabrina Marforio regia Renata Coluccini scene Michelangelo Campanale
disegno luci Marco Zennaro produzione Teatro del Buratto
Ho attraversato il bosco e… ce l’ho fatta! Anche se mi si sono impigliati i capelli tra i rami, anche se le ombre mi hanno sfiorato, il sole mi ha indicato la via, mi sono venuti gli occhi grandi e ho scoperto la strada giusta!
Nel bosco le foglie mi sussurrano ancora la storia… la storia di Ravanellina, che è arrivata proprio fino a qua, ma molto tempo fa. C’era una volta una bambina che si chiamava Ravanellina… No… in realtà Ravanellina non c’era ancora… ma c’erano un uomo e una donna che desideravano tanto, ma proprio tanto, avere una bambina…
La fiaba narrata è quella classica, di Raperonzolo, arricchita da suggestioni di racconti più recenti, come “Coraline e la porta magica”. È la fiaba di una bambina che si troverà a vivere in due “famiglie”, sempre sognando di uscire e attraversare il bosco, che, segreto e misterioso, circonda entrambe le sue case. È la storia di un incontro con un principe, di un amore che la farà sognare e le regalerà coraggio e ali per cominciare a volare.
Data e Ora
Domenica, 03 dicembre 2023 | 18:00
Luogo
Teatro Comunale Lucio Dalla Manfredonia
Via Della Croce, 14