Skip links

agosto,2021

2021ven06ago22:45Racconto personale per dieci spettatoriCompagnia Bottega degli Apocrifi22:45 Nuova Piazza di Comunità, Via della Croce c/o Teatro Comunale Lucio Dalla, cortile Istituto Comprensivo “Perotto-Orsini”Tipologia:Teatro

Altro

Informazioni

con Mamadou Diakité
in collaborazione con Stefania Marrone

 

Un racconto personale, come quelli che capitano in treno, in fila alle poste, in una sala d’attesa … ogni volta che qualcuno ha voglia di ascoltare e si trova a scoprire quanto è diversa dalla nostra la vita degli altri, e quanto simili alle nostre sono le emozioni, i bisogni e l’istinto che la guidano.
Abbiamo immaginato un evento simbolico, per dieci spettatori alla volta perché per raccontare la propria vita c’è bisogno dell’intimità che annulla le distanze.
Mamadou è un giovane cittadino della Costa d’Avorio che si è messo in viaggio “senza motivo”: non c’era una guerra nel suo Paese, non era perseguitato, aveva addirittura da mangiare tutti i giorni! Quella di Mamadou è una storia sfrontata e arrogante, che ci racconta di un ragazzo che ha semplicemente pensato di avere diritto a un’occasione nella vita per inseguire un sogno. Una storia lunga, che comincia con l’incontro con il trafficante più in gamba di tutta l’Africa: Sita la venditrice.
Il biglietto costa 1 euro … perché tanto poco sembra valere a volte la vita di una persona, ma altrettanto poco serve per conoscerla e restituirle il valore che merita.

Data e Ora

Venerdì, 06 agosto 2021 | 22:45

Luogo

Nuova Piazza di Comunità

Via della Croce c/o Teatro Comunale Lucio Dalla, cortile Istituto Comprensivo “Perotto-Orsini”

X