luglio,2021

Informazioni
con i partecipanti al laboratorio Ironia della sorte Tra le tante cose che la pandemia ci ha portato ci sono l’istinto alla sopravvivenza e un anelito disperato alla felicità. Proveremo a
Altro
Informazioni
con i partecipanti al laboratorio Ironia della sorte
Tra le tante cose che la pandemia ci ha portato ci sono l’istinto alla sopravvivenza e un anelito disperato alla felicità. Proveremo a raccontarlo attraverso i testi nati all’interno del laboratorio di scrittura ironica “Ironia della sorte”, guidato dalla drammaturga Stefania Marrone tra dicembre e gennaio scorsi.
Ironia della sorte è un esperimento nato di notte durante il primo lock down, che ci è piaciuto al punto da non volerne più fare a meno. Nel momento in cui l’umanità intera si è ritrovata chiusa in casa e isolata ad avere paura di un nemico invisibile ci siamo chiesti in che modo avremmo potuto attivare un rito collettivo capace di sprigionare energie buone … è nata così l’idea di un laboratorio di scrittura ironica, tenuto online per gruppi di 7 persone, per tanti gruppi di 7 persone.
Da questo laboratorio sono nati dei testi ironici: siamo partiti dal dolore per arrivare al riso, abbiamo scritto parole capaci di attraversare la notte puntando all’alba; e la nostra alba sarà di sera, il 31 luglio, ma sarà luminosissima.
Data e Ora
Sabato, 31 luglio 2021 | 21:00
Luogo
Nuova Piazza di Comunità
Via della Croce c/o Teatro Comunale Lucio Dalla, cortile Istituto Comprensivo “Perotto-Orsini”