febbraio,2019

2019dom03feb18:00PULGARCITO (Pollicino)Teatro Paraiso (Spagna)18:00 Teatro Lucio Dalla Manfredonia, Via Della Croce, 14 Tipologia:Teatro Ragazzi

Altro

Informazioni

Interpreti: Tomás Fdez, Alonso o Aitor Fernandino – Ramón Monje o Peio Arnaez

Area panoramica e oggetti: Ikerne Gimenez
Costumi: Ikerne Gimenez
Musica: Iñaki Salvador

Illuminazione: Esteban Salazar

Autori: Iñaki Rikarte, Iñaki Salvador

Direzione: Iñaki Rikarte

 

I classici sono tali per la loro capacità di essere contemporanei in qualsiasi momento. “Pollicino” è una storia in cui un bambino piccolo e spiritoso salva tutti i suoi fratelli e la sua famiglia, dopo che i loro genitori disperati hanno dovuto abbandonarli nella foresta a causa della mancanza di risorse.

Ci sono diversi problemi che Perrault affronta nella sua versione della storia e, senza dubbio, uno di questi è l’abbandono. Presentiamo la storia privilegiando questo argomento e contestualizzandolo in una situazione che non mancherà di rivendicare paralleli con la società di oggi. Chiunque cerchi il “Pollicino” di Perrault troverà ciò che sta cercando, anche per chi cerca una visione nuova e stimolante. Divertente per i bambini e toccante per gli adulti (anche se potrebbe rivelarsi il contrario), presentiamo la storia attraverso il rapporto di un glio con suo padre.Ed è per questo che è uno spettacolo appositamente progettato per genitori e bambini. Secondo quanto riferito, le storie sono state inventate per dormire bambini e svegliare gli adulti, ma cosa succede se i genitori fossero i bambini e i bambini gli adulti?

Data e Ora

Domenica, 03 febbraio 2019 | 18:00

Luogo

Teatro Lucio Dalla Manfredonia

Via Della Croce, 14

X