dicembre,2021

2021mar28dic21:00mar22:00Felici Pochi - Gran Concerto Teatrale21:00 - 22:00 Teatro Lucio Dalla Manfredonia, Via Della Croce, 14 Tipologia:Musica,Teatro,Teatro e musica,Teatro per tutti,Teatro Ragazzi

Altro

Informazioni

da un progetto di Fabio Trimigno

con Fabio Trimigno (violino I), Francesca Scarano (violino II), Anna Lisa Sampietro (viola), Antonietta Pilolli (violoncello), Francesco Bozza (pianoforte), Marco Tricarico (basso)

e con i 30 giovanissimi elementi dell’Orchestra dei Felici Pochi

luci Luca Pompilio e Cosimo Severo

spazio sonoro Amedeo Grasso

regia Cosimo Severo

 

Il racconto della musica classica attraverso la quotidianità.
L’Orchestra degli F.P. incontra musicisti professionisti intrecciando suoni di un quartetto d’archi, le corde di un pianoforte e le vibrazioni di un basso elettrico.
E tra archi, fiati, tastiere, chitarre e percussioni sbuca qualche giocattolo, una mazza di scopa, una sega d’acciaio, una chitarra per fare gli spaghetti abruzzesi, un annaffiatoio, qualche bottiglia di vetro, campane marine…
Ma cosa c’entra tutto questo con la musica?
Mozart, uno dei più grandi maestri della storia della musica, giocava con i dadi e con i dadi scriveva musica, segnava sequenze di numeri, mescolando il caso con la creatività.
L’Orchestra degli F.P. ora prova a giocare con Mozart e come Mozart, portando in scena un concerto di un concerto inedito, fino a perdersi tra le pagine del grande artista.

Data e Ora

Martedì, 28 dicembre 2021 | 21:00 - Martedì, 28 dicembre 2021 | 22:00

Luogo

Teatro Lucio Dalla Manfredonia

Via Della Croce, 14

X