novembre,2021
2021dom21nov21:00DAL SOGNO ALLA SCENA21:00 Tipologia:Stagione di Prosa,Teatro
Informazioni
DAL SOGNO ALLA SCENA Compagniemia – Mouvement International Artistique di e con Daniel Pennac; e con Pako Ioffredo e Demi Licata;
Altro
Informazioni
DAL SOGNO ALLA SCENA
Compagniemia – Mouvement International Artistique
di e con Daniel Pennac;
e con Pako Ioffredo e Demi Licata;
mise en espace Clara Bauer;
musiche Alice Loup.
Un incontro «teatrale» che nasce dal desiderio di raccontare e condividere con il pubblico il lavoro creativo di Compagniemia con Daniel Pennac, un montaggio che mette in evidenza alcu- ni passaggi dei suoi ultimi adattamenti teatrali uniti nella ma- gia della scena, che disegneranno l’universo narrativo e onirico dell’autore.
Che ci faccio qui? Che ci sto a fare dietro le quinte di questo teatro, dietro a questa porta che sta per aprirsi sul palcosceni- co? Io! Su un palcoscenico! Che mi ha preso? Io che non ho mai voluto fare l’attore!
Tra poco la porta si aprirà e io mi precipiterò in scena. Perché? Perché io? In che cosa ti sei andato a
cacciare? Che cosa hai nella testa?
Daniel Pennac, in scena con alcuni suoi compagni di viaggio di CompagnieMia, Pako Ioffredo e Demi Licata, con le musiche di Alice Loup e la mise en espace di Clara Bauer, entrerà dal vivo fra le pieghe dei suoi libri e dei suoi ultimi spettacoli, incon- trando il pubblico in quella linea di con ne fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione. La piuma di Pennac gioca con la poesia della scena.
E che il piacere e lo humour ci guidino!
Incontro in lingua italiana e in lingua francese tradotta dal vivo in italiano.
Data e Ora
Domenica, 21 novembre 2021 | 21:00