febbraio,2020

2020sab22feb21:00sab22:00Contro la libertà21:00 - 22:00 Teatro Lucio Dalla Manfredonia, Via Della Croce, 14 Tipologia:Stagione di Prosa

Altro

Informazioni

Divina Mania, Primavera dei Teatri

Gianmarco Saurino in

CONTRO LA LIBERTÀ

di Esteve Soler; traduzione Carles Fernández Giua, con Gianmarco Saurino, Mauro Lamanna, Elena Ferrantini; scenografia Andrea Simonetti; progetto sonoro eseguito dal vivo Samuele Cestola; disegno luci Luca Annaratone; costumi Chiara Mazzetti di Pietralata; aiuto scenografia Simone Tentoni, Fabrizio Romito, aiuto regia Pierfrancesco Ciccone, regia Mauro Lamanna.

 

Una madre in Europa e un figlio fuori dai confini, che vuole compiere l’agognato viaggio verso un mondo “migliore”. Due giovani, quasi sposi sull’altare, vivono una inaspettata crisi di valori durante la celebrazione del loro matrimonio. Tre ragazzi rinchiusi nella loro solitudine domestica, in un possibile futuro post-apocalittico riescono a vedere la realtà solo attraverso i loro smartphone. Una donna porta dal medico suo marito che sta scomparendo perché ha letto troppi libri; un’altra in un parco giochi racconta delle scappatelle di suo marito, che la tradisce solo con bambini piccoli. Una giovane coppia nasconde sotto la cabina armadio della sua casa alla moda migliaia schiavi, sfruttati per produrre vestiti di ogni tipo per le grandi catene d’abbigliamento. Un agente immobiliare alle prese con la vendita di una casa che ha al suo interno il cadavere di un uomo, suicidatosi in seguito allo sfratto ricevuto per non aver pagato il mutuo.

Sono questi i sette punti di partenza, da cui si sviluppano i sette episodi di “Contro la libertà”.

Un atto unico all’interno del quale l’idea di libertà si mette in discussione e si confronta con circo-stanze tanto surreali e assurde, quanto concrete a attualissime.

Nella comicità di episodi spesso divertentissimi, si nasconde la lama affilata dell’orrore e della crisi dell’uomo/cittadino dei nostri giorni.

Data e Ora

Sabato, 22 febbraio 2020 | 21:00 - Sabato, 22 febbraio 2020 | 22:00

Luogo

Teatro Lucio Dalla Manfredonia

Via Della Croce, 14

X