novembre,2022
Informazioni
IAC - Centro Arti Integrate un progetto di IAC Centro Arti Integrate con la partecipazione dei ragazzi di Manfredonia e di Matera luci Joseph Geoffriau assistente di palco Ottavio Alato regia Nadia Casamassima, Andrea Santantonio Il
Altro
Informazioni
IAC – Centro Arti Integrate
un progetto di IAC Centro Arti Integrate
con la partecipazione dei ragazzi di Manfredonia e di Matera
luci Joseph Geoffriau
assistente di palco Ottavio Alato
regia Nadia Casamassima, Andrea Santantonio
Il primo appuntamento della Stagione di Prosa 2022/23 della Città di Manfredonia si apre con un incontro teatrale d’eccezione che invita a una riflessione sulla città, a partire dai suoi ragazzi.
Un gruppo di adolescenti di Manfredonia di età compresa tra i 12 e 19 anni lavorerà nell’auditorium dell’Istituto Ungaretti assieme agli artisti della compagnia IAC e ad alcuni ragazzi di Matera; gli elementi emersi durante il laboratorio saranno integrati all’interno dello spettacolo della compagnia lucana, a cui i partecipanti al laboratorio prenderanno parte e che andrà in scena al Teatro Comunale “Lucio Dalla”.
Un’occasione per ritrovarsi in teatro assieme ai ragazzi a ragionare della città, del futuro.
Un gruppo di ragazze e ragazzi riceve uno strano messaggio: sono stati convocati in un certo posto ad una certa ora per una grande impresa: cercare la propria città, a misura di ragazzo, secondo i propri desideri. Ma per trovare la nuova città, il gruppo ne dovrà attraversare molte altre, tutte compromesse per motivi diversi.
Sullo sfondo la figura degli adulti che apparentemente li sostengono nella ricerca ma in realtà sembra che abbiano un doppio fine e che vogliano distrarli e prendere tempo.
Data e Ora
Sabato, 19 novembre 2022 | 21:00
Luogo
Teatro Lucio Dalla Manfredonia
Via Della Croce, 14