Teatro Diffuso

L’energia esplosiva dei ragazzi torna a prendere possesso del Teatro Comunale “Lucio Dalla”.
Il 05 maggio alle ore 18.00 a Manfredonia ci sarà il primo appuntamento di TEATRO DIFFUSO, il progetto speciale di formazione teatrale che Bottega degli Apocrifi ha creato nel 2013 e che richiama in teatro ogni anno circa 100 ragazzi.
Un laboratorio gratuito guidato della Compagnia Bottega degli Apocrifi, uno spazio e un tempo in cui ci si mette in gioco ognuno per sé e si vince solo insieme; un percorso pratico tra teatro e musica per arrivare alla creazione di uno spettacolo che debutterà a metà giugno.

Teatro Diffuso è un gioco teatrale, un grande gioco collettivo di cui costruiamo le regole insieme – i ragazzi e noi guide-. L’obiettivo è quello di fare un pezzo di strada insieme e di vedere dove ci porta. Senza gli stereotipi della recitazione, senza pensare di dover essere bravi, senza preoccuparci di come diciamo la battuta ma solo ricordandoci di essere noi “tutti interi” quando la diciamo, facendo in modo che il nostro corpo e la nostra testa siano nello stesso posto e permettano alla nostra anima di venire fuori. E scoprire che non è poi così scontato! (Cosimo Severo, regista della compagnia)

La partecipazione al laboratorio è aperta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni ed è completamente gratuita: basta compilare il modulo d’iscrizione (sottoscritto dai genitori per i partecipanti minorenni) e consegnarlo in teatro insieme alla fotocopia di un documento d’identità del partecipante.

INFO
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della croce _ Manfredonia
0884/532829 – 335/244843
organizzazione@bottegadegliapocrifi.it

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options