Stasera Esco Anch’io | Stagione di Prosa

12 spettacoli tra il 21 dicembre e il 27 aprile.
Grandi nomi, classici, ricerca contemporanea e il ritorno di Pennac.

Si chiama Stasera esco anch’io la Stagione di Prosa 2017|18 della Città di Manfredonia, realizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con Bottega degli Apocrifi, la compagnia che cura dal 2008 la Residenza del Teatro Comunale “Lucio Dalla”.
Non solo Manfredonia avrà la sua Stagione di Prosa – annuncia il Sindaco Angelo Riccardi – ma, grazie al sostegno di Bottega degli Apocrifi e del Teatro Pubblico Pugliese, sarà caratterizzata da un’offerta culturale tra le più ricche degli ultimi anni: ben 12 spettacoli tra dicembre 2017 e aprile 2018, a testimoniare che la Cultura in questa Città, seppure tra le difficoltà note a tutti, resta una priorità irrinunciabile.
Credo sia importante segnalare– aggiunge Cosimo Severo, Direttore Artistico di Bottega degli Apocrifi, che con l’Ufficio Cultura del Comune collabora alla definizione della Stagione – l’inserimento del Teatro Dalla, tra i pochi in Puglia, nel progetto NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo della Regione Lombardia, che ha l’obiettivo di rafforzare e sviluppare la rete di contatti tra operatori a livello nazionale e internazionale. Questo regala al Cartellone della nostra Città un respiro nazionale, ovvero fa si che a Manfredonia approdino gli spettacoli presentati ai Festival e ospitati nei teatri delle più grandi città italiane e non solo.
Sul palco del Dalla si avvicenderanno testi di Checov, Scola, Molière, Pennac, Pasolini, Pirandello e De Filippo, Saviano, accanto ai quali verrà dedicato uno spazio alla drammaturgia contemporanea, da Davide Carnevali a Raffaella Giancipoli. Tanti gli artisti inscena, tra cui spiccano Giulio Scarpati, Valeria Solarino, Ippolito Chiarello, Pino Ingrosso, Marco Manchisi, Nunzia Antonino e un ospite internazionale d’eccezione: Daniel Pennac, che torna a Manfredonia col suo nuovo spettacolo dopo aver stregato il pubblico nel 2014.
Stasera esco anch’io ha il pregio di disegnare una stagione completa ed eterogenea capace di restituire un significativo spaccato del panorama teatrale nazionale, puntando sulla qualità artistica dell’offerta proposta.Al fine di venire incontro alle diverse esigenze del pubblico, la Stagione prevede quest’anno tre tipologie di abbonamento:

  • Abbonamento Full collection ai 12 spettacoli
  • Abbonamento Small a 9 spettacoli con titoli assegnati
  • Abbonamento Speciale under 19 a 6 spettacoli con titoli assegnati

Restano attive le promozioni per gli under 25 e gli over 65, per gli associati FITA e la Promozione “Esco anch’io”, dedicata ai gruppi di almeno 8 componenti.

La campagna di prenotazione abbonamenti è aperta; i titoli di abbonamento saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Comunale “Lucio Dalla” a partire dall’18 dicembre.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options