Domenica 23 novembre “Le avventure di Pinocchio” per l’inaugurazione di “Favolosamente Vera”, Stagione teatrale per ragazzi

Domenica 23 novembre “Le avventure di Pinocchio” per l’inaugurazione di “Favolosamente Vera”, Stagione teatrale per ragazzi

Con “Le avventure di Pinocchio” della compagnia umbra Fontemaggiore, domenica 23 novembre (ore 18) si apre “Favolosamente Vera”, la Stagione “Domenica a Teatro – La scena dei ragazzi” 2014-2015 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

Un altro sguardo su Pinocchio, un’altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire. Questa volta un Pinocchio ormai adulto, capita per caso nel Granteatro dei Burattini.

Lo spettatore “casuale” pescato in platea, re-incontrerà i personaggi più importanti della storia di Pinocchio, della “sua” storia. E così, sollecitato da queste apparizioni, trasformerà il suo rifiuto a riconoscersi Pinocchio, nella voglia di finire la storia, per poterla ricominciare, rivivendo la sua infanzia a ritroso fino a diventare di nuovo, il solito ceppo d’albero fatato.

Biglietti € 5 – Ridotto (under 14) € 4.

La biglietteria del Teatro è attiva dal lunedì al venerdì, ore 11-13/18-20 e nei giorni di spettacolo dalle ore 17.

È attiva la promozione “porta un nonno a teatro”: all’interno di un nucleo famigliare composto da un minimo di 4 persone, il nonno o la nonna entra gratis.

La Stagione “Favolosamente Vera” è promossa dal Comune di Manfredonia (Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione), dal Teatro Pubblico Pugliese e da Bottega degli Apocrifi all’interno della rete Teatri Abitati.

Informazioni e prenotazioni:

Bottega degli Apocrifi | c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della Croce – MANFREDONIA

tel: 0884.532829 | cell: 335.244843


X