Continua il viaggio di “Sinbad, il viaggiatore”, dal 13 al 15 dicembre in scena ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce

Continua il viaggio di “Sinbad, il viaggiatore”, dal 13 al 15 dicembre in scena ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce

Per la ventunesima edizione di “Teatro in tasca” 2015-2016, la rassegna teatrale per grandi e piccini dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, da domenica 13 a martedì 15 dicembre Bottega degli Apocrifi porta in scena “Sinbad, il viaggiatore”. Info e biglietti: 0832.242000

SINBAD IL VIAGGIATORE – È ancora notte e una nave sta lasciando il porto; a bordo ci sono Sinbad e la sua ciurma. Sinbad vuole viaggiare per tutti i mari conosciuti dall’uomo e se per fare questo tocca scappare di notte rubando la nave di famiglia … poco importa. Lui è fatto per seguire le rotte dei naviganti e non le regole del palazzo reale, che Isac, suo fratello, gli ripete ad ogni occasione. Basta ordini! Basta gente che ti dice cosa devi pensare e come devi comportarti: Sinbad vuole scrivere da solo la sua storia, vuole sfidare il suo destino.
E il destino si presta volentieri a giocare con lui … ma lo avvisa: per vincere la partita probabilmente ci sarà da sacrificare la ciurma e sicuramente ci sarà da sacrificare Isac, che si è imbarcato di nascosto sulla nave. Quando dici “è destino”…
Sinbad vince la sua partita? Attraversa mari infestati da mostri, perde la ciurma, sacrifica suo fratello … proprio come il destino gli aveva annunciato … ma ha scritto davvero da solo la sua storia?

“Sinbad, il viaggiatore” è uno spettacolo scritto da Stefania Marrone per la regia di Cosimo Severo; con Kingsley Ngadiuba, Bruno Soriato, Vincenzo Scarpiello, Raffaella Giancipoli; scene e costumi Iole Cilento e Porziana Catalano; disegno luci Michelangelo Campanale; spazio sonoro e editing musicale Danilo Mottola; ricerche musicali e arrangiamenti Fabio Trimigno, Cosimo Severo; produzione Bottega degli Apocrifi con il contributo di Regione Puglia, Ministero alle Attività e ai Beni Culturali.


X