CONTADINNER TEATRALE – Speciale Mercante di Venezia

CONTADINNER TEATRALE - Speciale Mercante di Venezia

Contadinner, la cena che non c’era di Vazapp. Non sarà, infatti, la casa di un contadino ad ospitare l’evento, ma la casa della cultura: il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. La scelta della location non è casuale. Con la tappa di Vazapp compie un ulteriore passo verso la realizzazione della cosiddetta “filiera colta”, quella che non elimina solo gli intermediari, ma anche le barriere culturali che troppo spesso impediscono l’evoluzione della nostra agricoltura. A dare impulso alla contaminazione tra agricoltura e arte è il progetto Teatri del Gargano, realizzato proprio dal team di Vazapp e dalla compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi, sostenuto da Regione Puglia tramitel’Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal vivo e le residente Artistiche – Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – “Patto per la Puglia”).

Una sinergia che porterà tra le balle di paglia “Shakespeare ai Contadini”, ovvero la suggestione delle parole e delle storie quotidiane narrate dal Bardo, che si mescoleranno ad altre storie quotidiane, accompagnate dalle incursioni musicali degli Apocrifi. Un modo decisamente innovativo di coniugare due mondi apparentemente lontani, ma che in comune hanno molto, a partire dalla passione, dal sacrificio e dalla dedizione. La dinamica oramai consolidata di Contadinner non cambia, ma si arricchisce di un ulteriore elemento: la performance artistica di attori e musicisti. E dopo la dinamica relazionale e “Shakespeare ai Contadini”, la serata continuerà, come sempre, con la cena a base dei prodotti che gli stessi contadini ospiti hanno messo a disposizione e trasformati in prelibatezze culinarie dallo chef Pasquale Mazzone, titolare del ristorante “Medioevo” di Monte Sant’Angelo.

Il sipario del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia si alzerà su Contadinner alle 20:20 di giovedì 22 marzo. Aperitivo di benvenuto alle 20.


Recommended Posts

X