“Con gli occhi aperti”, l’Assessore Cascavilla presenta il Festival

“Con gli occhi aperti”, l'Assessore Cascavilla presenta il Festival

Dieci. Sono gli anni del “Festival Teatro delle Scuole – Con gli occhi aperti” promosso dal Comune di Manfredonia e Bottega degli Apocrifi in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese. Nel festival sono coinvolti due Istituti comprensivi, Perotto-Orsini e Croce-Mozzillo, gli Istituti superiori “Rotundi”, “Fermi”, “Euclice” e “Roncalli”, il doposcuola del SS. Redentore con la collaborazione della curva Sud di Manfredonia, due laboratori, “Fahrenheit” e “Fatto a mano”. Tre i progetti speciali: Officine in Città, Teatro Diffuso con la partecipazione di circa 80 ragazzi e lo spettacolo Lo Schiaccianoci Swing.

Tutti i saggi/spettacolo sono ad ingresso gratuito e si terranno presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. I laboratori sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione (0884.532829 – 335/244843).

Paolo Cascavilla, Assessore alle Politiche Sociali e Culturali della Città di Manfredonia, così presenta il festival: “In uno specchio concavo o convesso è più divertente specchiarsi che non in uno normale. E poi lo possono fare tutti: grassi e magri, alti e bassi, nudi e vestiti… E tutti possono apparire diversi. È un po’ quello che avviene nel teatro (o nei laboratori) e non ci sono controindicazioni. È faticoso, ma farlo assieme è bello e affascinante, ed è sicuramente più divertente dei ruoli (o dei vestiti) che si è costretti a indossare a scuola e tra gli amici. Per questo è vivamente raccomandato e sostenuto dalle Politiche sociali e dall’Amministrazione comunale”.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL “FESTIVAL TEATRO DELLE SCUOLE – CON GLI OCCHI APERTI. ANNO 10”


X