CANTARE SHAKESPEARE

Postato in News
Tags:

BANDO DI APPROFONDIMENTO TEATRALE RIVOLTO A RAGAZZI DA 17 A 22 ANNI CHE ABBIANO GIÀ SVILUPPATO ESPERIENZE DI LABORATORIO, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DEL NUOVO SPETTACOLO DI BOTTEGA DEGLI APOCRIFI.

All’interno del Progetto TEATRI DEL GARGANO – sostenuto da Regione Puglia tramite l’ “Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art 45 del D.M. 1 luglio 2014) FSC PUGLIA 2014/2020” – Bottega degli Apocrifi attiva un PERCORSO DI APPROFONDIMENTO TEATRALE TRA FORMAZIONE E PRODUZIONE, PER RAGAZZI DAI 17 AI 22 ANNI, che abbiano già sviluppato esperienze di laboratorio.

I partecipanti prenderanno parte al workshop ‘Cantare Shakespeare’, che si svolgerà presso il Teatro Comunale di Manfredonia tra luglio e ottobre 2018 e sarà finalizzato alla formazione di giovani risorse e all’allestimento di uno spettacolo, il cui debutto è previsto alla fine del mese di ottobre 2018.
Cantare Shakespeare nasce come primo movimento di un’azione replicabile che, in questo primo anno avrà come filo rosso l’opera di “Romeo e Giulietta”
La modalità di sviluppo del workshop sarà completamente pratica; si recupererà il senso del laboratorio come luogo dei tentativi e degli esperimenti e lo spazio teatrale come dimensione artigiana.

Possono presentare domanda di partecipazione ragazzi di età compresa tra i 17 e i 22 che abbiano già avuto esperienze di avvicinamento al teatro.
Per conoscere tutti i dettagli basta scaricare il Bando completo di scheda di partecipazione al link seguente.

BANDO CANTARE SHAKESPEARE

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options