Al termine dello spettacolo “Lo Zoo di vetro” incontro con il regista Arturo Cirillo

Al termine dello spettacolo “Lo Zoo di vetro” incontro con il regista Arturo Cirillo

Questa sera (martedì 27 gennaio) un grande regista e attore napoletano, geniale lettore dei classici del teatro internazionale, ARTURO CIRILLO, al termine dello spettacolo “Lo Zoo di vetro” di Tennessee Williams incontrerà il pubblico del Teatro “Dalla”.

Dopo averlo visto cimentarsi, fra gli altri, con Molière e Ruccello, Cirillo affronta, con alcuni dei suoi attori storici, un classico della drammaturgia americana del ’900 (divenuto anche un lungometraggio diretto da Paul Newman nell’87), con sguardo acuto e visionario, mostrando meccanismi familiari sempre attuali e personaggi reali nell’Italia di oggi come negli Stati Uniti degli anni ‘40.

Lo spettacolo di Williams – il grande drammaturgo, scrittore, sceneggiatore e poeta statunitense – è il settimo appuntamento di “#Rigenera”, la Stagione di prosa 2014-2015 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

Biglietti a partire da € 10. Ridotto under 19, € 6.
Info e prenotazioni 0884.532829 – 335.244843

Per saperne di più

“Lo zoo di vetro di Arturo Cirillo merita di essere visto, spettacolo imperdibile perché dà conto di come il teatro della tradizione possa incontrarsi con una voglia di ricercare e far vivere i testi sollecitando la magica alchimia che fa della parola teatrale una parola incarnata dall’attore e offerta al pubblico con l’onestà, lo scrupolo e il rispetto nei confronti dell’autore, degli interpreti e dello spettatore. In questo Arturo Cirillo è un maestro.”
Nicola Arrigoni su “Lo zoo di vetro” per Sipario


Recommended Posts

X