Skip links

Al Dalla di Manfredonia “con gli occhi aperti” continua in musica: venerdì ci sono i “100 anni della Disney”

Secondo appuntamento al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia con i pomeriggi di “con gli occhi aperti”, la sezione dedicata alle nuove generazioni di “futura”, la stagione teatrale organizzata dal Comune di Manfredonia, Teatro Pubblico Pugliese e Bottega degli Apocrifi.

Venerdì 8 dicembre, a partire dalle ore 18.00, l’appuntamento è con il concerto “100 anni della Disney” dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”. 100 anni fa cominciava ufficialmente l’avventura della The Walt Disney Company di Walt e Roy Disney, fondata nel 1923 a Burbank in California. Fin dalla sua fondazione, Walt Disney ha incarnato fantasia, magia, grande emozioni e sogni vissuti da tanti eroi ed eroine, principi e principesse in mondi affascinanti e magici, raccontati sempre con melodie e canzoni rimaste nella storia della cinematografia dell’infanzia.

Sia sott’acqua che in alto mare, nella vastità dell’universo o semplicemente in una stanza per bambini, le colonne sonore di queste storie hanno creato un vero e proprio immaginario comune a tante generazioni diverse. Il concerto, un vero e proprio percorso emozionale fra i grandi capolavori targati Disney, vedrà l’arrangiamento originale dei brani e la direzione di Roberto Molinelli e la voce di Sally Moriconi.

Il biglietto dello spettacolo è al costo di 7 euro (platea primo settore), 6 euro (platea secondo settore), 5 euro (galleria). Il botteghino è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle 20.00 e il sabato dalle 10.30 alle 13.00.

Per informazioni: Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244842 – botteghino@bottegadegliapocrifi.it.

 

Materiale Stampa

Cartella Stampa, Futura, Teatro Comunale Lucio Dalla.

X