“Ad Alta Voce – Caffè con libro”, al Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia tre appuntamenti dedicati ai libri

“Ad Alta Voce - Caffè con libro”, al Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia tre appuntamenti dedicati ai libri

Al via mercoledì 17 giugno, la mini rassegna “Ad Alta Voce – Caffè con libro”, promossa da Bottega degli Apocrifi all’interno del cartellone dell’undicesima edizione di “Con gli occhi aperti”, festival di Teatro delle Scuole. Mercoledì 17, giovedì 18 e lunedì 22 giugno, alle ore 19:30, presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, incontri con gli autori, incursioni musicali e attività di gioco-lettura per bambini e famiglie animeranno la tre giorni di appuntamenti dedicati ai libri.

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO, “A GIOCAR LE STORIE” – Attività di gioco-lettura per bambini e famiglie. Con i libri e con la lettura si può anche giocare e divertirsi. Ogni parola, gettata nella mente a caso, provoca una serie in­finita di reazioni a catena, coinvolgendo suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. Trasformiamo la lettura in giochi da fare con i bambini e le loro famiglie.

Alle ore 19.30, in collaborazione con la libreria “Nella pancia della balena”.

GIOVEDÌ 18 GIUGNO, “INCONTRO TRA CULTURE” – Due libri a confronto: L’Islam e la Croce di Cristanziano Serricchio, e Sottomissione di Michael Houellebecq. Una pubblicazione del 2002 ancora assolutamente attuale con la sua vicenda secentesca da un lato, e un romanzo recentissimo pubblicato nel 2015. Due mondi per raccontare due culture a confronto, quella cattolico/occidentale e quella islamico/orientale, in un momento in cui i confini geografici sembrano sempre più relativi e quelli culturali tragicamente marcati. Interverranno: il mediatore Mustapha Toumi, il prof. Domenico Di Iasio, il prof. Pasquale Guerra. Incursioni musicali a cura di Bottega degli Apocri­fi.

Alle ore19.30, in collaborazione col Centro Studi “Cristanziano Serricchio” e con la Casa dei Diritti di Manfredonia.

LUNEDÌ 22 GIUGNO, “IL TEATRO INCONTRA LA POESIA” – Lunedì 22, alle ore 19.30, l’incontro con Marilina Ciociola, l’autrice del libro di poesie “Come bere un bicchier d’acqua: istruzioni”.

I tre appuntamenti si terranno presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” mercoledì 17, giovedì 18 e lunedì 22 giugno dalle ore 19:30. Ingresso libero.

www.bottegadegliapocrifi.it


X