TEATRO COMUNALE “LUCIO DALLA” – “LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO”

Postato in News
Tags:

Il 02 marzo 2017, ANNA FOGLIETTA PORTA IN SCENA ALDA MERINI, PER LA REGIA DI ALESSANDRO GASSMANN

#IOESCO – la fortunata Stagione di prosa 2016/2017 della Città di Manfredonia, organizzata dal Comune in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese in sinergia con la compagnia Bottega degli Apocrifi – si avvia verso gli ultimi attesissimi appuntamenti.

Dopo il successo dello spettacolo “Miseria e Nobiltà”, andato in scena lo scorso 24 febbraio, si aspetta ora una grande affluenza per gli ultimi due spettacoli in cartellone.

Il prossimo si terrà giovedì 2 marzo, e vedrà in scena un’inedita Anna Foglietta diretta da Alessandro Gassmann tra le pieghe della vita e dei versi della poetessa Alda Merini.

“La pazza della porta accanto” è uno spettacolo sulla famiglia (Alda Merini è stata rinchiusa in manicomio da suo marito – che la picchiava – e che le ha tolto le figlie perché era una madre depressa); è uno spettacolo sull’amore (grande rilievo nello spettacolo ha la storia d’amore tra Alda e Pier, anche lui giovane paziente dell’ospedale psichiatrico in cui la poetessa è stata reclusa); è uno spettacolo sulla poesia (perché nell’ospedale, mentre scivolava verso l’inferno, Alda Merini ha scoperto l’ispirazione poetica); è uno spettacolo che parla ad ognuno di noi e a tutte le volte che ci siamo sentiti diversi e ci è sembrata una colpa.

Assieme ad Anna Foglietta, a restituire questa emozionante storia scritta da Claudio Fava, sarà un folto gruppo di affiatati attori: Alessandra Costanzo, Angelo Tosto, Cecilia Di Giuli, Gaia Lo Vecchio, Giorgia Boscarino, Liborio Natali, Olga Rossi, Sabrina Knaflitz, Stefania Ugomari Di Blas.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options