To This Purpose Only

di matanicola con e per Fattoria Vittadini
Idea – Regia – Coreografia – Allestimento scenico – Costumi
Disegno luci – Colonna Sonora Nicola Mascia e Matan Zamir

Creazione – Performance Mattia Agatiello, Chiara Ameglio, Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Pieradolfo Ciulli, Maura di Vietri
Direzione tecnica Giulia Carlotta, Maria Pastore
Musica Gaetano Donizetti, Henry Purcell

Progetto Teatri del tempo Presente

Produzione Fattoria Vittadini e Matanicola in co-produzione con NEXT, con il sostegno del Goethe-Istitut Mailand e il patrocinio del Comune di Milano.

Il corpo e la danza in una riflessione sull’Italia contemporanea, affresco di un’Italia scossa e traballante, in cui il fantasma muto di un glorioso passato, riti e tradizioni millenarie, clichés e realtà personali, si sovrappongono, fondono e confondono in un’accozzaglia di valori e nella mercificazione dell’umano. Tra dissacranti suggestioni iconografiche, un’estenuante trafila di personaggi tipici e tipicizzati si interroga, denuncia e sovverte la stereotipata percezione dell’immaginario e dell’estetica social popolare sud europea.
Dopo essersi incontrati ed aver lavorato insieme in vari workshops a Berlino ed in altre città europee, Matanicola e Fattoria Vittadini hanno espresso il desiderio di sviluppare un lavoro comune. “TO THIS PURPOSE ONLY” e’ il risultato di questa collaborazione.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options