Schiaccianoci swing – favola concerto

SCHIACCIANOCI SWING_favola musicale
Liberamente ispirato a “Schiaccianoci e il re dei topi” di Hoffmann
regia e luci Cosimo Severo, realizzazione tecnica Luca Pompilio
arrangiamento musicale da Tchaikovsky e brani musicali Fabio Trimigno,
con Alessandra Ardito (batteria e fisarmonica), Celestino Telera (chitarra elettrica), Michele Telera (contrabbasso, percussioni), Fabio Trimigno (violino).

Ci sono quelle domande che ti porti dietro da sempre. Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come faccio a sapere quando un sogno è davvero finito?
A queste domande toccherà rispondere insieme, con la musica.
La più celebre fiaba di Hoffmann “Schiaccianoci e il re dei topi” si trasforma in un’opera musicale dedicata ai più piccoli e viene custodita da musicisti capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri.
Una favola/concerto che ci accompagna attraverso sonorità capaci di restituire tutti gli stati d’animo percorsi dalla fiaba fondendo musica classica e tradizionale, con un percorso di ricerca e di ri-creazione musicale all’insegna dello swing. E come lo swing è il genere musicale jazz che si distingue per uno stile di esecuzione saltellante o dondolante, allo stesso modo il concerto regala 50 minuti di vibrazioni oscillanti tra il jazz e il blues, il bluegrass e lo stile country, le sonorità del rock, del pop e della musica folk, sorprendendoci all’improvviso con i temi più famosi del balletto creati dal compositore russo.

Età consigliata: a partire da 5 anni

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options