ROMEO E GIULIETTA

sabato 4 | febbraio 2017

Compagnia Junior BallettO di Toscana
ROMEO E GIULIETTA

balletto in atto unico
Due madri. Due culture opposte. Due dolori comuni. Sullo sfondo, abbracciati, i corpi senza vita di un ragazzo e una ragazza.
I Montecchi sono espressione della società occidentale odierna, i Capuleti rappresentano “gli altri”, gli estranei che arrivano esuli.
Giulietta, giovanissima Capuleti, è attratta dalla nuova vita che le si para davanti, ma anche legata alle tradizioni della sua cultura. E’ incuriosita e allo stesso tempo impaurita dai suoi desideri più reconditi. Con un’amica un giorno incontra Romeo e Mercuzio.
Romeo incontra lo sguardo di Giulietta. Niente è più come prima. In casa Giulietta deve fare i conti con le regole della sua cultura: indossare un velo, sposare Paride, l’uomo che i suoi genitori hanno scelto per lei.
La ragazza è turbata, inquieta, pensa a Romeo, e quando lo incontra di nuovo capisce che è il suo vero amore. Un amore più forte della morte, a patto di scappare e ricominciare insieme altrove.
La fuga ha inizio, la libertà è, forse, a un passo.

musica Sergej Prokofiev con 18 danzatori internazionali scene e disegno luci Carlo Cerri costumi Santi Rinciari regia e coreografia Davide Bombana in collaborazione con AMAT_Circuito Regionale delle Marche

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options